Regole Ambulatorio San Luca

REGOLE GENERALI

  • Le visite ambulatoriali vengono effettuate ESCLUSIVAMENTE su appuntamento da richiedere in segreteria personalmente allo sportello o telefonicamente. Si raccomanda la puntualità.
  • Le visite domiciliari sono riservate ai pazienti NON trasportabili. Si rammenta che, per essere eseguite in giornata, vanno richieste entro le ore 10:00 (sempre rivolgendosi alla segreteria).
  • Per consigli telefonici telefonare al medico di riferimento secondo gli orari segnalati nella sua scheda. Si raccomanda di riservare le telefonate al di fuori di questi orari SOLO per MOTIVI URGENTI.
  • Si rammenta che, per gli interventi non differibili, dalle ore 20:00 alle ore 08:00 (di tutti i giorni) e dalle 08:00 alle 20:00 dei giorni festivi e pre-festivi è attivo il servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) presso gli ambulatori di riferimento per il proprio comune di residenza secondo le modalità descritte sul sito www.ats-brescia.it.
  • Per situazioni di emergenza/urgenza contattare il Numero Unico di Emergenza 112 attivo 24 ore su 24.
  • Le richieste di ricette di farmaci per terapie continuative o il rinnovo di prescrizione degli ausili (dispositivi per diabetici, dispositivi per incontinenza, …) possono essere effettuate presso la segreteria o nell’apposita sezione di questo sito e potranno essere ritirate in segreteria o ricevute via mail ed sms (se comunicate/attivate), il secondo giorno lavorativo successivo alla richiesta.
  • Le visite ambulatoriali vanno richieste per problematiche cliniche. Per la visione del referto degli esami di laboratorio/strumentali/visite specialistiche si prega di consegnare i referti in segreteria: verranno visionati e potranno essere ritirati in segreteria il secondo giorno lavorativo successivo alla consegna; in caso di necessità o di chiarimenti verrete contattati dal medico.

NOTA PER I NUOVI PAZIENTI

  • Si raccomanda di segnalare alla segretaria che si tratta di prima visita; si raccomanda, inoltre, di portare con sé tutta la documentazione clinica in possesso nonché le confezioni dei farmaci in terapia cronica. La documentazione clinica verrà trattenuta alcuni giorni per poter compilare la cartella clinica informatizzata e potrà essere, in seguito, ritirata in segreteria.
  • Le variazioni di scelta del medico curante appartenente al gruppo a favore di un altro medico del gruppo saranno possibili solo dopo accettazione scritta da parte del nuovo medico.