FAQ

Come fare per richiedere una visita?

Le visite vengono effettuate UNICAMENTE su appuntamento, che va fissato telefonando, recandosi in segreteria o tramite il sito Doctolib (cliccare qui)

Possiamo fissare un unico appuntamento per 2 familiari?

L’appuntamento deve essere motivato da visita. Se entrambe le persone hanno bisogno di visita, serviranno 2 appuntamenti.

Posso fissare un appuntamento per visione esami?

Le visite ambulatoriali devono essere richieste per risolvere problemi, cioè principalmente per visita, più raramente per colloqui, sempre comunque necessari per giungere a conclusioni terapeutiche. È preferibile non ricorrere ad appuntamenti per mostrare analisi o avere un parere in merito a referti al di fuori del caso sopra ricordato.

Come posso fare per avere un parere sugli esami effettuati?

Per la visione dei referti è preferibile consegnarli in segreteria dove verranno trattenuti per l’inserimento a computer del referto e successivamente consegnati al medico per la valutazione.
Sarà cura del Medico scrivere due righe di commento sullo stesso oppure, se lo riterrà opportuno, richiamare l’assistito per un colloquio telefonico o fissare un appuntamento.

Come funzionano le visite del sabato mattina?

Il sabato mattina (dalle ore 8:00 alle ore 12:00) è presente in studio un medico a turno, per le urgenze o per la prosecuzione di certificati di malattia (SENZA appuntamento).

Quando posso richiedere una visita domiciliare?

Quando il paziente è, per le sue condizioni fisiche, impossibilitato a recarsi in Ambulatorio.

Quali sono le modalità per richiedere una domiciliare?

Le domiciliari dovranno essere richieste telefonando in segreteria o direttamente chiamando il medico sul cellulare, entro le ore 10.00.
Non si accettano richieste tramite sms, né tramite whatsapp, né tramite messaggio lasciato nella segreteria telefonica del cellulare.
Se le richieste perverranno entro le ore 10.00, le visite saranno effettuate in giornata, se le richieste perverranno dopo le ore 10.00, le visite potranno essere effettuate entro le ore 12.00 del giorno successivo.

Come posso fare per parlare col mio Medico?

Ogni Medico ha un numero di cellulare al quale è reperibile giornalmente per consulti telefonici.
Potete chiedere in segreteria il numero di cellulare del Vs Medico e gli orari in cui è preferibile chiamarlo.

Quando ricorrere ad un consulto telefonico?

Negli orari apposta dedicati, potete ricorrere ad un consulto telefonico, quando avete bisogno di chiedere un consiglio od un parere al Vs Medico, quando volete chiedere un commento sui Vs esami già consegnati in segreteria ecc, evitando così di occupare un appuntamento per visita.

Come posso fare per la ripetizione di ricette di farmaci in terapia cronica?

Le richieste possono essere effettuate in segreteria (telefonicamente o mediante front office) oppure tramite la sezione apposita di questo sito.

Si possono ancora ritirare le ricette in farmacia?

NO: è obbligatorio che le ricette vengano ritirate dal paziente (o un suo delegato) o ricevute tramite e-mail o SMS (a seconda della preferenza espressa, in fare di richiesta, dal paziente stesso).